Ha preso avvio lo scorso novembre il percorso di cooperazione tra la nostra azienda e gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico "Vittorio Veneto" Città della Vittoria.
Presso l’Aula Magna dell’Istituto, alla presenza del Dirigente Scolastico e dei docenti, abbiamo incontrato gli studenti degli ultimi anni per presentare l’attività aziendale, per portare un’esperienza diretta del mondo del lavoro e soprattutto per lanciare una proposta didattica a partire da un progetto industriale “reale”.
Gli studenti – che si sono dimostrati attenti e partecipi - avranno modo di sviluppare il progetto a partire dagli spunti presentati e, sotto la guida degli insegnanti di indirizzo, approfondiranno via via diversi i argomenti. Avranno modo di cimentarsi nella programmazione di un PLC industriale gestendo e simulando un processo produttivo. Pimmel fornirà il supporto necessario in collaborazione con gli insegnanti.
Pimmel in questo modo si avvicina ulteriormente al mondo della scuola dopo l’accoglienza in azienda di studenti – come avviene da qualche anno – per progetti di stage e PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).